Potenza aumentata negli uomini dopo i 40 anni

aumento della potenza negli uomini dopo 40 anni

In 40 anni si verificheranno problemi di potenza in molti uomini, ma nella maggior parte dei casi sono tutti facili da correggere. Per risolvere rapidamente questo problema, è necessario consultare un urologo-andrologo. Prendere pillole per aumentare la potenza da sole non è la migliore via d'uscita in quanto potresti fare la scelta sbagliata e peggiorare il problema. Questo articolo sul nostro sito web ti dirà cosa fare quando hai problemi con la potenza.

Quale dovrebbe essere la potenza di un uomo a 40 anni?

A questa età, un uomo sano può mantenere la piena sessualità. Ma tutti gli uomini conducono uno stile di vita sano. Di conseguenza, alcuni di loro mantengono la normale sessualità all'età di 40 anni e cercano persino di ricordare la loro giovinezza con giovani partner. L'altra parte ha una diminuzione dell'attività sessuale a causa di malattie emergenti e stile di vita malsano.

Il concetto di norma per ogni uomo è individuale, ma in media un uomo sano di 40 anni ha bisogno di 2-3 contatti sessuali a settimana. Studi recenti hanno dimostrato che oltre l'80% della disfunzione erettile è associata a varie malattie. Molti di loro sono nascosti, ma si riflettono nella vita sessuale. Sempre più spesso, se esaminate da un sessuologo o da un urologo andrologo, tali malattie sono determinate per una potenza debole.

All'età di 40 anni, i processi di invecchiamento fisiologico stanno appena cominciando a manifestarsi e un uomo sano praticamente non li sente, il suo interesse per il sesso potrebbe addirittura aumentare. Il livello dell'ormone sessuale maschile testosterone nel sangue è leggermente ridotto in modo che l'uomo “non inizi con mezzo giro”, ha bisogno di tempo e di stimoli più sostanziosi.

Le erezioni spontanee mattutine e notturne sono molto meno comuni, un'erezione si sviluppa più lentamente, ma è abbastanza piena e sufficiente per il rapporto sessuale. L'esperienza compensa e appiana piccoli cambiamenti fisiologici e non influisce in alcun modo sul rapporto con il partner.

Le ragioni del deterioramento dell'efficacia dopo 40 anni

Tutti i problemi di potenza all'età di 40 anni sono causati da cause psicogene o malattie organiche. Allo stesso tempo, la proporzione di fattori psicogeni (stress frequente o persistente, nevrosi, depressione) non supera il 20%, mentre malattie organiche evidenti o latenti sono causa di debole potenza nel restante 80% dei casi. Se un uomo non ha un partner comprensivo, le cause organiche si combinano con quelle psicogene e le aggravano in modo significativo.

Le principali cause di impotenza sono malattie associate a una violazione dello stato del sistema cardiovascolare.

Questa è l'aterosclerosi e una cardiopatia ischemica ad essa associata, con attacchi di angina e aterosclerosi delle arterie degli arti inferiori, ipertensione arteriosa (pressione alta costante - PA). La violazione del flusso sanguigno porta al fatto che, quando è sessualmente eccitato, il sangue non può fluire rapidamente nelle arterie del bacino e nelle arterie del pene, a causa delle quali ci sono problemi nello sviluppo dell'erezione. Per ripristinarlo, è necessario mantenere un normale sistema circolatorio.

Cosa causa problemi con la potenza

Non è raro che il diabete mellito di tipo 2 (non insulino-dipendente) abbia problemi di potenza. Con questa malattia, c'è un cambiamento nelle pareti delle piccole arterie, una violazione della loro pervietà e innervazione, che porta alla disfunzione erettile. Inoltre, nel diabete mellito, il desiderio sessuale (libido) negli uomini spesso diminuisce a causa di una diminuzione della secrezione di testosterone.

Ricerche condotte negli ultimi anni hanno dimostrato che il verificarsi di una potenza debole è causato anche da alcuni farmaci usati per trattare le malattie cardiovascolari. Un effetto negativo sulla potenza è causato principalmente dai farmaci usati per abbassare la pressione sanguigna. Possono essere facilmente sostituiti con altri farmaci che non hanno questi effetti collaterali. Pertanto i medicinali del gruppo degli antagonisti del recettore dell'angiotensina II (losartan) non causano la disfunzione erettile e neppure la supportano. Anche l'uso di antidepressivi e sedativi (farmaci ansiolitici) ha un effetto negativo sulla sua efficacia.

All'età di 40 anni, alcuni uomini hanno da tempo cattive abitudini come il fumo e l'abuso di alcol. Entrambe le abitudini colpiscono i vasi sanguigni (causando costrizione persistente) e il sistema neuroormonale e contribuiscono a una diminuzione della secrezione di testosterone.

Non tutti gli uomini sulla quarantina conducono uno stile di vita sano, mangiano correttamente e scelgono cibi sani. Uno stile di vita sedentario combinato con cibi ipercalorici, cibi malsani e il consumo sistematico di birra porta all'obesità, esacerbazione di problemi con malattie cardiovascolari e potenza.

All'età di 40 anni, molti uomini hanno avuto in passato infezioni genitali che non sono sempre completamente guarite, rimangono asintomatiche per anni e influenzano la condizione dei genitali. Uno stile di vita sedentario (in ufficio) in combinazione con un'infezione così dormiente è spesso causa di infiammazione cronica della prostata (prostatite), malattie del tratto urinario e impotenza.

Quali sono i principali sintomi dell'impotenza a 40 anni?

Tutti i caratteri sono divisi in:

  • La compromissione sessuale (libido)è un segno di una carenza di testosterone. Di solito un maschio di 40 anni non dovrebbe averlo, ma forse è dovuto a tratti ereditari o malattie. Un uomo diventa indifferente alle donne. In questo caso, è necessario consultare un medico, scoprire la causa ed essere trattato (tutto è recuperabile).
  • Disfunzione erettile (disfunzione erettile), che si manifesta nei seguenti sintomi iniziali: Il pene non è abbastanza voluminoso e abbastanza duro; angolo di elevazione incompleto del pene; Il rapporto sessuale è più breve di prima; non è sempre possibile ottenere il rilassamento; si verifica l'eiaculazione precoce; il numero di erezioni spontanee diminuisce; la cattiva potenza porta all'insoddisfazione per la vita sessuale; L'uomo ha bisogno di assistenza medica.
  • Violazione della libido e dell'erezione in un uomo allo stesso tempo.I disturbi più comuni di questo tipo sono il diabete, l'obesità e l'abuso persistente di alcol. Ci sono segni di completa impotenza. Ma in questo caso l'uomo può essere aiutato, devi solo consultare un medico.

Grado di disturbi della potenza a 40

Grado di violazione della potenza

Disturbi di potenza si verificano a qualsiasi età. A 40 anni c'è poco più che in gioventù. In base alla loro gravità, sono suddivisi in:

  • polmoni- le prime manifestazioni sono insignificanti, la maggior parte degli uomini semplicemente non le nota, i fallimenti sono rari;
  • gravità media: le violazioni sono già riconoscibili e sono motivo di preoccupazione. scarsa potenza e frequenti fallimenti causano problemi psicologici; Ma a questo punto non più di un quarto degli uomini cerca assistenza medica senza credere di essere malato.
  • difficile- gli errori si susseguono e portano alla completa impotenza; Puoi aiutare questi uomini se vanno da un medico e seguono tutte le sue raccomandazioni.

Come aumentare la potenza di un uomo dopo i 40

aumenti

L'aumento della potenza negli uomini dopo 40 anni deve essere effettuato sotto la supervisione di un medico. Inizia con un esame completo dell'uomo, anche se non presenta alcuna lamentela, ad eccezione delle lamentele su una violazione della sua vita sessuale. Se necessario, un sessuologo o un urologo lo invia a medici di un profilo diverso (terapista, cardiologo, endocrinologo) per la consultazione e il trattamento. Allo stesso tempo, viene eseguita la correzione dei disturbi di potenza.

A seconda dei disturbi e delle malattie concomitanti identificate, vengono prescritti farmaci, metodi aggiuntivi - fisioterapia, massaggio, ginnastica terapeutica, ecc. Negli ultimi anni si è diffusa la riflessologia in combinazione con la psicoterapia.

Quali farmaci sono prescritti per una violazione della potenza dopo 40 anni?

Come aumentare la potenza negli uomini dopo i 40 anni, te lo dirà un sessuologo o un urologo andrologo. La medicina ha un arsenale di risorse sufficiente per ripristinare l'efficacia. Ma solo un medico può scegliere il farmaco giusto. Farmaci per aumentare la potenza negli uomini dopo i 40 anni:

  • farmaci contenenti testosterone e aumento della libido - prescritti per i disturbi della libido sullo sfondo di una diminuzione della secrezione di testosterone. Ciò porta ad un aumento del desiderio sessuale.
  • Medicinali del gruppo degli inibitori dell'enzima fosfodiesterasi di tipo 5 (PDE-5). Sono considerati i trattamenti più efficaci per la disfunzione erettile. Il meccanismo della loro azione è associato alla soppressione dell'azione di un enzima che impedisce la formazione di sostanze biologicamente attive che sono coinvolte in complessi processi biochimici che provocano un'immediata espansione delle piccole arterie degli organi genitali e del flusso sanguigno al pene con lo sviluppo di un'erezionecausa. Ma tutti i farmaci in questo gruppo funzionano solo quando c'è eccitazione sessuale. In assenza di libido, sono inefficaci.
  • Altri gruppi di farmaci usati per trattare la disfunzione erettile negli uomini: alfa-bloccanti; Aumento della formazione di ossido nitrico, necessario per la vasodilatazione; rilassanti pareti arteriose analoghi sintetici di prostaglandina E; Aiuta a migliorare il funzionamento del sistema circolatorio; rimedi erboristici, rimedi omeopatici, integratori alimentari (integratori alimentari) che ne aumentano l'efficacia.

Trattamenti aggiuntivi per la disfunzione erettile

Il trattamento complesso può includere metodi aggiuntivi senza farmaci:

  • Fisioterapia - La scelta individuale delle tecniche dipende dalle condizioni del paziente.
  • Massaggio: il massaggio generale e segmentale ripristina la circolazione sanguigna, il metabolismo e il riempimento energetico;
  • Esercizi di fisioterapia (LFK): complessi speciali aiutano a ripristinare la funzione sessuale e gli sport possibili rafforzano la salute e la sessualità.
  • Riflessologia: gli effetti sui punti riflessi del corpo umano possono migliorare la salute in generale, inclusa la funzione sessuale.
  • Psicoterapia: frequenti insuccessi del letto peggiorano i problemi di potenza; Dopo la psicoterapia, un uomo acquisisce sicurezza per far fronte a qualsiasi situazione.

Come aumentare la potenza dopo i 40 anni senza un medico

Per piccoli errori occasionali, o quando un uomo vuole solo migliorare le sue capacità, puoi usare rimedi popolari, rimedi erboristici e integratori alimentari (integratori alimentari).

Dato che la causa della disfunzione erettile nella maggior parte dei casi è una malattia generale, è meglio consultare un medico.

Rimedi popolari

Ovviamente, le cotture a base di erbe e le tinture sono ben lontane dalle medicine moderne, ma possono essere usate per mantenere l'efficacia con i loro lievi disturbi. A quarant'anni, per violazioni di potenza, un uomo può usare molti rimedi popolari. Allo stesso tempo, è importante sapere come funzionano e se un particolare rimedio aiuterà con i tuoi problemi.

TOP-3 rimedi popolari

  1. Foglie fresche dell'albero di aloe.È stato a lungo utilizzato come rimedio stimolante e rilassante per l'impotenza. Oggi è stato riscontrato che questa pianta può accumulare zinco, necessario per il mantenimento della funzione sessuale del corpo maschile. Strappare una foglia di aloe, lavarla, tenerla al buio per un giorno, quindi prendere 3 cm di foglia ogni giorno per mezz'ora prima dei pasti. Il trattamento dura un mese. Ripristina la libido e mantiene l'erezione. L'aloe è particolarmente utile per i problemi alla prostata in quanto sopprime l'infiammazione e la crescita dei tumori benigni.
  2. Semi di ortica bolliti nel vino.Prendere 100 g di semi di ortica freschi o secchi, versare 500 ml di vino secco, tenere a fuoco per 3-5 minuti, mettere da parte, raffreddare, filtrare e prendere 50 ml la seraCorso - fino alla fine dell'ebollizione. Rimedio calmante e rilassante.
  3. Infuso di buccia di cipolla.Prima di andare a letto, preparare un cucchiaio di buccia di cipolla tritata con 250 ml di acqua bollente in un thermos e lasciare riposare per una notte. Il giorno successivo, prendere 80 ml tre volte al giorno, mezz'ora prima dei pasti per 4-6 settimane. Migliora la circolazione sanguigna nella piccola pelvi, ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

Esercizi per rafforzare e mantenere la potenza

Sono stati sviluppati diversi complessi di terapia fisica per ripristinare e migliorare la funzione sessuale degli uomini. Uno dei più popolari è A. Kegels esercizi per rafforzare il pavimento pelvico e migliorare il flusso sanguigno alla piccola pelvi. Particolare attenzione è rivolta al rafforzamento del muscolo pubococcigeo (PCM), che supporta la funzione sessuale. Per sentire questo muscolo, l'uomo deve bloccare il flusso di urina durante la minzione. LMB può essere riconosciuto dalla tensione muscolare.

TOP 3 esercizi di base di Kegel

  1. In piedi, premi il LMB, appoggia il peso su di esso, tienilo in questa posizione per 3 secondi e poi rilassati. Fallo 10 volte.
  2. In posizione supina, esegui 10 rapidi rilassi di incisione del LMB di seguito e ripeti tutto dopo una breve pausa. Fallo 8 volte.
  3. Ripeti l'esercizio sdraiato a pancia in giù.
  4. Ripeti a quattro zampe.

Prevenzione dell'impotenza dopo i 40 anni

Per prevenire o aumentare una diminuzione della potenza, le pillole da sole non sono sufficienti. Un uomo deve:

  • muoviti di più, fai sport; molti sport sono disponibili a 40;
  • sbarazzarsi del peso in eccesso;
  • dimentica le cattive abitudini: fumare e bere regolarmente;
  • mangia bene e preferisci mangimi magri, verdura, frutta, cereali; il pesce di mare grasso è utile, può essere mangiato due volte a settimana; Riduci l'uso di cibi grassi, fritti, caramelle e muffin.
  • Non dimenticare il riposo, dormi a sufficienza: questo è un prerequisito per la prevenzione dell'impotenza;
  • sbarazzarsi di stress frequenti o persistenti;
  • tratta tutte le malattie in modo tempestivo.

Domande frequenti

Esistono mezzi sicuri per ripristinare rapidamente l'efficacia a 40?

Sì, c'è. Esistono molti di questi farmaci, un urologo-andrologo ti aiuterà a scegliere il più adatto a te per aumentarne l'efficacia.

In che modo l'alcol influisce sulla potenza a 40 anni?

Solo il consumo sistematico di alcol ha un effetto negativo sulla potenza.

Quali vitamine si possono assumere dopo 40 anni per migliorarne l'efficacia?

Vitamine speciali sono fatte per mantenere la potenza, integratori vitaminici, ecc. Sono presi sia per prevenire che per correggere i disturbi.

La potenza negli uomini dopo i 40 anni può diminuire leggermente, ma questo è normale poiché è associato all'insorgenza di cambiamenti legati all'età e non dovrebbe disturbare un uomo. In caso di nuovi disturbi della vita sessuale, consultare un medico. Non fatevi prendere dal panico: oggi tutto questo è gestito perfettamente. È anche molto importante condurre uno stile di vita sano, fare più esercizio fisico e mangiare bene.