Regole dietetiche per aumentare la potenza maschile

Disfunzione erettile negli uomini

La disfunzione erettile è un problema urgente del nostro tempo, poiché il disturbo colpisce gli uomini non solo in età matura ma anche in età relativamente giovane. Uno dei tanti motivi del suo verificarsi è una dieta squilibrata, l'uso di piatti che influenzano la produzione di testosterone e portano all'obesità. Prima che gli esperti offrano farmaci efficaci, raccomandano di cambiare le abitudini alimentari e di utilizzare prodotti per la potenza. Esiste un elenco piuttosto ampio di piatti che hanno un effetto positivo sull'attività sessuale degli uomini. Tra questi, puoi scegliere sia frutta e verdura semplici ed economiche, sia esotiche più sofisticate.

Prodotti che migliorano l'efficacia negli uomini

La potenza maschile è un argomento caldo in molti articoli scientifici. Gli scienziati non solo studiano le cause dei disturbi genitali, ma formulano anche nuove formule per pillole miracolose. E tutti affermano che cambiare stile di vita, e soprattutto mangiare bene, può aumentare la potenza quasi istantaneamente. In effetti, la cultura del cibo è scomparsa da qualche parte negli ultimi decenni.

Importante da sapere! I cibi integrali e sani sono stati sostituiti da semilavorati, fast food, salse, spezie ricche di conservanti e additivi chimici. Tutto ciò distrugge impercettibilmente il corpo dall'interno e porta allo sviluppo di disfunzioni sessuali.

In questo articolo esamineremo quali prodotti aumenteranno l'efficacia negli uomini e quali dovrebbero essere esclusi dall'uso per sempre.

Cibo che può danneggiare

È importante capire che non tutti gli alimenti sono utili per il normale funzionamento del sistema genito-urinario negli uomini. D'altra parte, alcuni componenti della dieta hanno un effetto negativo, hanno un effetto negativo, contribuiscono a una riduzione della produzione di testosterone, all'estinzione dell'attività sessuale, nonché al verificarsi di effetti collaterali. Impossibile elencare tutti i prodotti. Tutto quello che devi fare è familiarizzare con l'elenco e le proprietà dei gruppi principali.

  1. Alimenti con un eccesso di colesterolo cattivo. Questo include fast food, pizza, patatine fritte, salsicce, carni affumicate, salse tra cui maionese, cibi fritti.
  2. Soia e prodotti a base di essa. Contiene fitoestrogeni - ormoni femminili che inibiscono la sintesi del testosterone. Per lo stesso motivo, dovresti limitare il consumo di latte grasso a 1 litro al giorno.
  3. Mais, semi di lino e olio d'oliva influenzano la produzione di ormoni maschili. Pertanto, vale la pena utilizzare un tipo di prodotto e non più di 6 cucchiai al giorno.
  4. Alcol e potenza maschile
  5. I prodotti affumicati contengono fumo liquido tossico per i testicoli.
  6. L'alcol riduce anche significativamente la produzione di testosterone e influisce negativamente sulle funzioni del sistema riproduttivo maschile. La birra, che contiene alcol e fitoestrogeni, è particolarmente dannosa.
  7. La carne, che è anche ricca di ormoni, dovrebbe essere consumata in quantità limitate. Questo è maiale, manzo, pollo.
  8. Cibi e bevande ricchi di caffeina: tè nero, cacao, caffè. Il tasso di quest'ultimo al giorno è di una tazza. Un'assunzione eccessiva aiuta a distruggere l'ormone maschile. Lo stesso vale per gli ingegneri energetici che mettono sotto stress il muscolo cardiaco e peggiorano le condizioni del sistema vascolare.
  9. I dolci ricchi e il pane bianco sono dannosi per la potenza maschile perché contengono zucchero, lievito e acidi che influenzano negativamente la sintesi del testosterone.
  10. Uova di pollame in quantità illimitate. L'opzione migliore è non consumare più di un prodotto a giorni alterni.
  11. Anche il sale, lo zucchero e altre spezie, necessari per il mantenimento della normale funzione, diventano dannosi in quantità eccessive.
  12. Bevande gassate dolci. Oltre allo zucchero, la composizione contiene coloranti, composti chimici che impediscono un'erezione completa e permanente. Riducono la produzione di testosterone e influenzano negativamente la spermatogenesi.

Suggerimento! In primo luogo, si raccomanda la correzione della dieta per prevenire lo sviluppo di problemi di potenza legati all'età. L'aggiunta di cibi sani e necessari alla dieta ovviamente non curerà il disturbo esistente, ma aiuterà a mantenere la salute degli uomini per molti anni a venire.

Cibo e bevande sani per gli uomini

I prodotti per aumentare l'efficacia negli uomini dovrebbero essere condizionatamente suddivisi in diverse categorie. Possono essere combinati tra loro, formare combinazioni diverse e dare vita a nuovi piatti e bevande. Tutto dipende dall'immaginazione e dall'esperienza poiché non ci sono consigli chiari per cucinare. Questi prodotti includono:

  • stimolanti;
  • protettori della prostata;
  • rafforzamento generale;
  • antiossidanti.

Hanno un ricco complesso di componenti necessari per il normale funzionamento del sistema urogenitale e riproduttivo maschile. Puoi usarli in quantità illimitate per persone di tutte le età. È stato dimostrato che il passaggio precoce a una dieta sana aiuta a mantenere una forte potenza. I nutrizionisti hanno messo insieme una rassegna di prodotti sani, la cui prima linea è occupata dai prodotti a base di carne.

Cibo proteico per la potenza

carne

Le proteine ​​dovrebbero essere il fondamento della dieta di un uomo sano. Serve come materiale da costruzione per le fibre muscolari, aumenta la produzione di testosterone e aumenta la resistenza. I prodotti sono considerati utili:

  • Sottoprodotti di pollo;
  • cuore o fegato di manzo;
  • qualsiasi tipo di carne rossa.

La carne dovrebbe far parte della dieta quotidiana. La norma giornaliera è di circa 200 g. È utile mangiare le frattaglie due volte a settimana.

Frutti di mare

Tutti i tipi di frutti di mare sono preziose fonti di aminoacidi e zinco, vitamine del gruppo B e acidi insaturi. Per aumentare l'efficacia, il seguente elenco è consigliato per gli uomini:

  • pesce rosso;
  • ostriche e vongole;
  • gamberetti, aragosta;
  • polpi;
  • capesante;
  • polpa di granchio;
  • alghe.

Le vongole e le ostriche sono utili da includere nei pasti così come le alghe due volte a settimana. Tuttavia, poiché sono ricchi di iodio, la dose giornaliera non deve superare i 100 g.

uova

Come accennato in precedenza, gli alimenti proteici sono considerati i più benefici che stimolano l'erezione sostenuta. Pertanto, i nutrizionisti raccomandano di mangiare uova di pollame - pollo o quaglia. Molti non prestano attenzione a loro, ma ora contengono molte sostanze utili e aiutano a migliorare l'erezione. Il prodotto può essere bollito, fritto e inserito in insalate, sughi, primi e secondi piatti. La cosa principale è diversificare la tua dieta per non creare dipendenza. La dose consigliata è di 1-2 uova tre volte a settimana.

frutta

Quando elenchi prodotti utili per la potenza, ricorda di bacche e frutti. Le banane, chiamate "frutti della sensualità e della passione", sono considerate leader. Devi mangiarne alcuni ogni giorno. La dieta dovrebbe essere variata anche con albicocche, avocado, agrumi.

Latticini

Panna acida, yogurt e latte di capra sono ottimi aiutanti nella lotta contro l'impotenza. Quest'ultimo ha un effetto sulla libido maschile a causa della presenza di amminoacidi e un complesso di vitamine nella composizione. Questo strumento è stato testato da faraoni egizi e generali romani. Per ottenere il risultato, dovresti bere un paio di bicchieri al giorno. Dopo una settimana si verifica un miglioramento.

Verdure

Alimenti come barbabietole, aglio e carote stimolano l'energia sessuale. Aiutano ad aumentare la circolazione sanguigna e ringiovanire il corpo. La ricca composizione di melanzane, pomodoro e carciofo consente di eliminare problemi di erezioni e malattie del sistema genito-urinario.

Ora che hai capito quali alimenti hanno un impatto sulla libido e sulla potenza maschile, devi pensare a bevande che svolgono anche un ruolo importante nel cambiare le abitudini alimentari e creare una dieta sana:

  • caffè nero (non più di una tazza al giorno);
  • Il succo d'arancia è una fonte di vitamina C;
  • il tè verde è il leader nel contenuto di antiossidanti;
  • succhi vegetali, ricchi di complessi vitaminici e minerali;
  • bevande ai frutti di bosco con acidi naturali;
  • Tè e infusi a base di piante medicinali.

La bollitura della rosa canina è considerata estremamente vantaggiosa. È un potente antiossidante ed è ricco di vitamina C. Dovrebbe essere usato tre volte a settimana. Per migliorare l'effetto del caffè, puoi aggiungere spezie alla bevanda: chiodi di garofano, cardamomo, pepe nero, timo, cannella. Aiutano ad aumentare la libido e stimolare un orgasmo vivace.

Spezie ed erbe aromatiche

Spezie per aumentare la potenza

Quando si esamina la questione di quali prodotti possono aumentare l'efficacia negli uomini, è opportuno ricordare che le erbe e le spezie negli alimenti vengono consumate per migliorare il gusto e mantenere la salute degli uomini. L'elenco degli "aiutanti" insostituibili include gli impianti seguenti.

  1. Timo (abbondante). Molte persone lo chiamano l'erba della felicità. Il consumo a dosi moderate può aumentare l'efficacia e prolungare le sensazioni erotiche.
  2. citronella. Stimola la produzione di sperma, aumenta i livelli di energia, rafforza il tono generale del corpo.
  3. rosmarino. Le foglie e i germogli contengono sostanze le cui proprietà sono simili a quelle degli ormoni sessuali.
  4. Comune di Dubrovnik. Ha un effetto stimolante, stimola un buon orgasmo.
  5. Erba di San Giovanni. Ripristina la libido, rafforza il sistema nervoso, regola lo stato emotivo.
  6. avena. I semi vengono utilizzati sotto forma di decotti e infusi.

Aggiungi zenzero, chiodi di garofano, cannella, cardamomo, curcuma e semi di finocchio a questa lista. Tutte queste spezie hanno una ricca composizione biochimica, contengono oli essenziali, grazie ai quali hanno un effetto positivo sulla salute e sulla forza degli uomini.

Ricette deliziose per rafforzare la forza maschile

I nutrizionisti offrono molte ricette per aumentare la libido maschile e ottenere erezioni durature. Puoi trovare ancora più descrizioni e corsi di perfezionamento di cucina dettagliati su Internet.

  1. miele e sesamo. Soffriggere lentamente una manciata di semi in una padella senza aggiungere olio. Mescolare con una piccola quantità di prodotto liquido e mangiare tre cucchiai al giorno.
  2. mele, daikon e carote. Lavare e pulire accuratamente tutti gli ingredienti. Dopodiché tritate, mescolate in una ciotola, aggiungete il succo di mezzo limone. Il regime è lo stesso della ricetta precedente.
  3. miscela di nutrienti. Mettere mezzo litro di vino rosso e 1 cucchiaio in un bicchiere di miele liquido. l. Succo di aloe. Coprite il contenuto con un coperchio e mettete in un luogo buio per due settimane. Il prodotto risultante deve essere assunto in un cucchiaio tre volte al giorno prima dei pasti.
  4. Quark con cipolle. Pelare e tritare 2 teste della varietà Yalta. Mescolare 120 g di prodotto a base di latte fermentato con mezzo bicchiere di yogurt e aggiungere le cipolle tritate. Cospargere con prezzemolo tritato o foglie di aneto. Puoi mangiare il piatto tutti i giorni.

Prodotti che migliorano la qualità dello sperma

Oltre all'indebolimento della potenza negli uomini, c'è un altro problema: la ridotta funzione riproduttiva. Lo spermogramma ideale è ormai piuttosto raro. Ciò è dovuto a molti fattori, tra cui uno stile di vita sedentario. Spesso è possibile sbarazzarsi del problema con l'aiuto di determinati cibi e rimedi popolari.

Per natura è stabilito che un uomo deve avere una dieta ricca e varia per riprodursi. Pertanto, si consiglia di includere nella dieta:

  • carne, comprese frattaglie e fegato;
  • frutta secca - datteri, albicocche secche;
  • miele, noci di ogni tipo;
  • banane, avocado, mango;
  • Cereali: grano, grano saraceno, riso, lenticchie;
  • carciofi, zucca, semi compresi;
  • prodotti dell'apicoltura.

Importante da sapere! Se gli spermatozoi sono troppo passivi e inattivi, si consiglia di includere nella dieta alimenti ricchi di L-carnitina.

Afrodisiaci naturali

Gli afrodisiaci sono alimenti che aumentano il tuo desiderio sessuale. Alcuni piatti, bevande, spezie e composizioni aromatiche sono considerati naturali. Grazie alla loro ricca composizione, ottengono i seguenti effetti:

  • Riduci lo stress e la fatica;
  • ringiovanisce il corpo;
  • aumenta il desiderio sessuale;
  • garantisce un'erezione stabile e di lunga durata;
  • aumenta la gravità del piacere sessuale;
  • colpisce il centro del piacere in un'area specifica del cervello.
Alimenti che aumentano la potenza

L'elenco dei prodotti che aumentano l'efficacia negli uomini include quasi istantaneamente quanto segue.

  1. Frutta a guscio di ogni tipo: si consuma cruda, aggiunta ad insalate e altri piatti. Le mandorle sono particolarmente utili.
  2. frutti di mare. Sono tutte varietà di pesce rosso, ostriche, gamberi, vongole, lumache, caviale.
  3. verdure. Persone come melanzane, carciofi, pomodori, erbe aromatiche, topinambur e lattuga possono aiutare gli uomini.
  4. frutti e bacche. Tra questi, i nutrizionisti distinguono anche diversi tipi: pesche, ananas, manghi, albicocche, avocado, fragole.
  5. spezie. Peperoncino, cannella, rosmarino, basilico, lavanda, zenzero e finocchio hanno un forte effetto stimolante.
  6. funghi. Alcune delle loro varietà possono aumentare la potenza. Queste sono spugnole, tartufi, funghi.
  7. tesoro. Il prodotto dell'apicoltura non ha solo proprietà medicinali, ma influenza anche efficacemente la potenza maschile. Prima dell'uso è necessario eseguire un test allergologico.
  8. cioccolato. I ceppi neri possono aumentare il desiderio sessuale e acuire le emozioni.

Gli esperti consigliano di mangiare carne magra, poiché aumenta il contenuto di globuli rossi e quindi satura rapidamente le cellule dei tessuti con sangue e ossigeno.

Prevenzione dell'impotenza sessuale

L'impotenza sessuale è un problema importante che può essere innescato da fattori sia fisiologici che psicogeni. Le misure preventive sono direttamente correlate alla causa della disfunzione sessuale. Tuttavia, è generalmente accettato quanto segue:

  • dieta corretta ed equilibrata;
  • buon riposo, dormire almeno otto ore;
  • attività fisica moderata;
  • Esclusione di un sovraccarico nervoso di situazioni stressanti.

I medici raccomandano il nuoto o il tennis e si iscrivono al dipartimento sportivo. Includere cibi "maschili" più sani nella dieta quotidiana, limitare l'uso di bevande contenenti caffeina, soda e bevande energetiche. Tutte le attività mirano a costruire la fiducia in se stessi e il desiderio di forza sessuale. La pratica dimostra che seguire le raccomandazioni degli specialisti aiuterà a ripristinare la salute e a provare la gioia delle relazioni intime.

Conclusione

La potenza e la fertilità di un uomo dipendono in larga misura dalla qualità della sua dieta. Per mantenere la salute e la forza dell'uomo, non è necessario assumere farmaci, ma è necessario limitare e sostituire prodotti dannosi e completamente inutili con prodotti gustosi e naturali che non contengano composti chimici che influiscono sulla qualità della vita sessuale in modo naturale e benefico.