Come aumentare la potenza negli uomini: dieta, rimedi popolari, esercizio

Le violazioni di potenza sono una patologia comune negli uomini di mezza età e negli anziani. Fortunatamente, una tale condizione si presta alla terapia e la medicina tradizionale, una dieta equilibrata e l'attività fisica svolgono un ruolo importante in essa. Leggi questo articolo per imparare come aumentare naturalmente la potenza negli uomini.

Cos'è la potenza?

Cos'è la potenza

La potenza è la capacità di un uomo di stabilire un contatto sessuale, che è caratterizzata dal grado di erezione e dalla velocità del suo raggiungimento, nonché dalla durata del rapporto sessuale e da alcune caratteristiche del suo corso. Una persona perfettamente sana conserva la capacità di avere rapporti sessuali per tutta la vita. Ogni caso in cui questo dono della natura scompare con l'età è considerato una patologia.

Il principale indicatore della competenza sessuale di un uomo è l'erezione. Con questo termine si intende un normale fenomeno fisiologico quando l'organo genitale maschile aumenta di dimensioni, si indurisce e diventa in grado di avere rapporti sessuali in risposta a fattori stimolanti. Ciò è dovuto al riempimento di sangue delle cavità dei cosiddetti corpi delle caverne, che si trovano nel tessuto del tronco del pene. La disfunzione erettile in cui il rapporto sessuale diventa impossibile è nota in medicina come impotenza o disfunzione erettile.

Cause della disfunzione erettile

I medici identificano diversi fattori che causano l'impotenza. Le principali cause della disfunzione erettile sono:

Cause della disfunzione erettile
  • patologie vascolari che interrompono il riempimento sanguigno delle cavità delle caverne peniene (ipertensione, ischemia, aterosclerosi, ecc. );
  • malattie neurologiche che influenzano negativamente la ridistribuzione del flusso sanguigno e contribuiscono a una pressione insufficiente nel corpo cavernoso (morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson, sclerosi multipla, ecc. );
  • effetti negativi dei farmaci sul corpo (alcuni gruppi di antidepressivi, farmaci antiallergici, ormoni, ecc. );
  • squilibrio degli ormoni (in particolare, una diminuzione della produzione di testosterone causata da patologie delle ghiandole surrenali e della ghiandola pituitaria);
  • stile di vita ipodinamico che porta allo sviluppo di congestione nel bacino;
  • dieta malsana, ovvero uso eccessivo di grassi e carboidrati veloci nella dieta;
  • abuso di alcol, fumo;
  • stress regolare e persistente;
  • infezioni trasmesse sessualmente non trattate (clamidia, gonorrea, ecc. )

Per quanto riguarda il fattore età, va notato che gli uomini sopra i 50 anni hanno maggiori probabilità di sviluppare una disfunzione erettile a causa della comparsa di malattie vascolari e neurologiche. E c'è anche una diminuzione legata all'età nella sintesi degli ormoni sessuali maschili.

Importante! La bevanda alcolica più pericolosa per la potenza è la birra, poiché le sostanze che contiene stimolano la sintesi degli estrogeni (ormoni sessuali femminili).

Miglioramenti naturali negli uomini

Dopo aver consultato il medico, puoi seguire il percorso naturale. Per questo, ci sono metodi che non solo eliminano temporaneamente il problema, ma aiutano anche un uomo a evitare difficoltà nella sua vita intima e in futuro. Un prerequisito importante per una terapia di successo è l'uso di alimenti adeguati.

Corretta alimentazione

La dieta deve contenere sia cibo vegetale che animale. Quando si pianifica il menu, è necessario escludere i seguenti prodotti dannosi:

  • acqua gassata ed energia;
  • acquisto di salsicce, carne affumicata;
  • Fast food, snack;
  • cibi in salamoia;
  • pane bianco e pasticcini;
  • dolci (tranne cioccolato fondente e miele).
una corretta alimentazione per la potenza

È importante limitare il consumo di patate e riso bianco. I piatti di cottura devono contenere ingredienti che aumentano l'efficacia:

  1. Frutti di mare. Contengono una composizione significativa di macro e micro elementi che migliorano la salute dell'uomo. Le ostriche possono aprire la strada in termini di contenuto quantitativo di zinco, che fa parte della maggior parte degli integratori per la funzione erettile. Inoltre, i crostacei aumentano la libido sia per gli uomini che per le donne.
  2. Pesce azzurro e oli vegetali. La trota, il salmone e altre specie grasse della vita fluviale e marina, nonché gli oli vegetali (olive, semi di lino, ecc. ) Sono ricchi di acidi omega-3 benefici che aiutano a migliorare il funzionamento del sistema circolatorio, che ha un effetto positivo sulla sua efficacia.
  3. Carne rossa, latticini, pesce bianco magro. Tutti questi doni della natura sono ricchi di proteine, necessarie per il rinnovamento dei tessuti e la regolazione dei livelli ormonali.
  4. frutta. Avocado, mele e banane contengono ferro, potassio e zinco, mentre kiwi e agrumi contengono vitamina C, un antiossidante naturale. I frutti rossi contengono lipoken, una sostanza che protegge la prostata da varie malattie.
  5. verdure. I più utili per gli uomini sono pomodori e peperoni rossi (contengono lipoken), broccoli (ricchi di vitamina C), barbabietole (famose per la vitamina B), cipolle e barbabietole (aumenta la sintesi del testosterone), aglio (migliora la salute vascolare), carote (estende laRapporto sessuale), asparagi (combatte l'infiammazione).
  6. noci. Contengono zinco in quantità considerevoli.
  7. Verdi. Il più efficace per rafforzare la salute degli uomini è il prezzemolo, che contiene una gamma completa di principi attivi necessari per il pieno funzionamento del sistema genito-urinario.
  8. spezie. Pepe rosso, cardamomo, ginseng, cannella, chiodi di garofano e zafferano migliorano la circolazione sanguigna, favoriscono il flusso sanguigno ai genitali e aumentano il desiderio sessuale.

Affinché i prodotti conservino la maggior parte delle loro proprietà utili, devono essere cotti al vapore, al vapore e al forno. Verdura e frutta dovrebbero essere consumate crude.

Rimedi popolari

Le ricette di medicina alternativa hanno spesso un effetto positivo sul trattamento delle patologie dell'area genitale maschile. Di seguito sono riportati i migliori rimedi popolari per aumentare la potenza negli uomini.

Tintura di corna di Maral

Le corna di Maral sono famose per la loro capacità unica di trattare la disfunzione erettile. Avendo acquisito questo prezioso prodotto, puoi creare una composizione curativa. Per fare questo, 25 g di corna vengono schiacciati e riempiti con 250 ml di vodka. Il rimedio viene conservato per un mese, quindi vengono prese 20 gocce tre volte al giorno.

Medicina di barbabietola e carota

Medicina di barbabietola e carota

Macina e mescola la stessa quantità di ortaggi a radice cotti. Aggiungere 20 g di miele al composto. Consumare 3 cucchiai tre volte al giorno.

Tintura di eleuterococco

50 g di radici di una pianta medicinale versano 0, 5 l di vodka e lasciate agire per 30 giorni. Utilizzare il prodotto una volta al giorno, 20 gocce.

Bottiglia di erbe Hypericum

25 g di materiale vegetale secco versare 250 ml di acqua bollente e lasciar riposare a bagnomaria per 20 minuti. Dopodiché, porta il volume all'originale, raffreddalo, filtralo e bevi mezzo bicchiere una volta al giorno.

Esercizi per migliorare la potenza

Per ripristinare la funzione erettile, è importante fornire al corpo un esercizio adeguato.Nuotare o correre è l'opzione migliore.

Inoltre, esiste una serie speciale di esercizi sviluppati dal medico americano A. Kegel. Inizialmente erano destinati a ripristinare il tono dei muscoli genitali femminili. Come si è scoperto in seguito, tali esercizi hanno un grande effetto sull'impotenza. Rafforzano i muscoli del perineo responsabili dell'erezione.

Esistono diverse tecniche per eseguire movimenti speciali per migliorare la potenza:

Esercizi per la potenza
  1. "Retrazione" e rilassamento dei muscoli del perineo. Inizialmente, vengono eseguiti a un ritmo moderato, mantenendo i muscoli tesi per non più di tre secondi. Dopo aver imparato la tecnica presentata, il ritmo accelererà e il tempo di stress aumenterà.
  2. espulsione. Il muscolo è teso come se venisse spinto fuori. Una condizione simile si osserva durante la defecazione, ma la forza non viene applicata all'ano, ma alla base del pene.
  3. Tensione liscia. I muscoli pelvici vengono "tirati dentro" lentamente, mantenuti in questa posizione per circa 30 secondi fino a quando si verifica una sensazione di calore, quindi si rilassano.

Gli esercizi possono essere eseguiti in piedi o sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate.

Trattamento del problema dopo 50

Gli uomini dopo i 50 anni sono più spesso confrontati al problema dell'impotenza. A questa età, è estremamente importante visitare un andrologo in modo tempestivo, poiché la disfunzione sessuale può essere una manifestazione di malattie come prostatite, formazioni benigne e maligne nella prostata.

Il trattamento tradizionale per l'impotenza dopo questa età di solito comprende la terapia ormonale, iniezioni intracavernose (prodotte direttamente nel corpo della cavità) di anticonvulsivanti e in alcuni casi le tube di Falloppio. È importante per gli uomini più anziani tenere sotto controllo le malattie neurologiche e vascolari esistenti, poiché contribuiscono allo sviluppo della patologia.

Come aumentare rapidamente la potenza

Le seguenti preparazioni farmaceutiche in compresse vengono spesso prescritte per ottenere rapidamente un'erezione stabile, che contengono le seguenti sostanze:

  • sildenafil;
  • vardenafil;
  • tadalafil;
  • Udenafil.

Gli effetti di questi farmaci si sviluppano solitamente da 15 a 25 minuti dopo la somministrazione. Prima di utilizzare le compresse, vale la pena consultare un medico e leggere le istruzioni.

Consulenza di esperti

Per ridurre il rischio di impotenza, gli andrologi raccomandano le seguenti misure preventive:

  • Evita contatti intimi occasionali e tratta per tempo le infezioni a trasmissione sessuale.
  • visita uno specialista ogni anno dopo 40 anni;
  • non abusare di alcol, smettere di fumare;
  • stabilire una corretta alimentazione;
  • offre al corpo un'attività fisica sufficiente su base regolare (specialmente quando si lavora da seduti);
  • Evita lo stress.

Il fattore psicologico gioca un ruolo importante nello sviluppo dell'impotenza. Pertanto, con stress persistente, nevrosi e disturbi simili, è consigliabile consultare uno psicoterapeuta.

E gli esperti ti ricordano anche che se hai problemi di erezione regolare, dovresti consultare immediatamente un medico, poiché la diagnosi precoce è la chiave per il successo del trattamento della malattia.